IL TEMPO DELLE FESTE!

07 dicembre 2018 - Redazione Lisciani

IL TEMPO DELLE FESTE!

Natale è alle porte! Le strade ed i negozi si colorano di luci e l’atmosfera è quella della festa


Natale è alle porte! Le strade ed i negozi si colorano di luci e l’atmosfera è quella della festa: in ogni dove, risuona l’eco delle canzoncine natalizie, a rallegrare i nostri cuori e, soprattutto, quelli dei nostri bambini.

Addobbare la casa per le feste è, al di là della tradizione, un importante momento da condividere in famiglia; e si sa, ai bambini piace un mondo poter offrire il proprio contributo alla realizzazione di festoni e ninnoli… Per non parlare di quanto si entusiasmino nel prender parte all’allestimento di albero e presepe!

CREATIVITA’ NATALIZIA


Attendendo la magica notte di Natale col suo carico di doni, i bimbi possono dare libero sfogo al loro estro ed alla loro creatività dedicandosi a dei semplici lavoretti a tema; vediamo insieme alcune delle creazioni più simpatiche ed originali da far realizzare loro per rendere ancor più magica l’atmosfera!

GUFETTO NATALIZIO

Bastano alcune pigne, colla, feltro e un pizzico di fantasia per realizzare dei simpaticissimi gufetti segnaposto! Dopo aver disegnato su di un cartoncino la forma delle varie componenti, ritagliamola ed utilizziamola come guida per realizzare mascherina, occhi, ali e becco in feltro; con un po’ di colla vinilica fissiamo le varie parti nel giusto ordine e… Voilà! Ecco i nostri gufetti personalizzati!

IL PUPAZZO DI… CARTA!

Un’alternativa alla classica letterina di Natale può essere il simpatico pupazzo di carta: aiutandoci con un oggetto di forma tonda (una tazza od un bicchiere) tracciamo un cerchio su di un cartoncino bianco e ritagliamolo; utilizziamo dei cartoncini colorati per la realizzazione di bottoni, nasi-carota e cappelli, ritagliamoli ed andiamo ad incollarli nella corretta posizione con della colla stick; con dei nastrini colorati andremo a realizzare le sciarpe dei nostri pupazzi… A questo punto, non resta che scrivere i propri buoni propositi sul retro e… Mantenerli!

IL VILLAGGIO DI SANTA CLAUS!