I Parchi più belli d’Italia da visitare con i nostri bambini

07 agosto 2020 - Silvia Terracciano Naturopata specializzata in alimentazione e rimedi naturali

I Parchi più belli d’Italia da visitare con i nostri bambini

Ecco la classifica dei 6 parchi più belli d’Italia apprezzati negli ultimi anni da grandi e piccini.


Le giostre sono da sempre un’attrazione irresistibile per i bambini di tutte le età, e diciamocelo pure, anche noi adulti torniamo bambini quando si tratta di parco divertimenti. Ecco la classifica dei 6 parchi più belli d’Italia apprezzati negli ultimi anni da grandi e piccini.

 

Gardaland

Aperto da ormai 44 anni, è uno dei parchi divertimenti più amati e conosciuti d’Italia.  Il parco offre molte attrazioni adatte a tutte le età, spettacoli dal vivo, punti ristoro ed anche un acquario per poter ammirare più di 5000 specie marine. Le attrazioni sono suddivise in categorie: in base alla fascia di età cui sono destinate: c’è Fantasyland dove i più piccoli potranno incontrare Peppa Pig e Prezzemolo, l’iconica mascotte del parco; Adventure per gli amanti dell’avventura di tutte le età, e Adrenalina per i più spericolati, dove ci sono il Blu Tornado, il Rapton e l’Oblivion, tra i roller coaster più emozionanti d’Italia.  Ogni angolo di questo parco è curato nei dettagli per immergere gli ospiti in un sognante mondo fatato. Se i vostri bimbi amano il cartone 44 Gatti, non potete perdervi il loro live show in chiave rock.

Leolandia

Leolandia si trova a Capriate ed è il parco divertimenti più grande della Lombardia, molti lo ricordano col nome di Minitalia. Infatti questo era il parco con la ricostruzione in miniature delle bellezze architettoniche delle città d’Italia. Ora vi sono diverse attrazioni per i bambini comprese quelle in acqua come i tronchi galleggianti del Gold River. Vi è poi un’area tematica il Cowboy Town, Il Mine Train chiamato il binario impazzito, il Galeone dei pirati e il Tren8 per i più piccolini.

Nel 2019 è stata aperto anche il Circo della Foresta con show di Masha e Orso e un’area a loro dedicata. Non mancano poi i personaggi dei PJ Masks: Gufetta – Gattoboy -Geco.

Qui si può passare una giornata di divertimento coi bambini.

 

Mirabilandia

A due passi da Ravenna c’è Mirabilandia, altro capo saldo dei parchi gioco italiani. Mirabilandia è un castello incantanto all’interno del quale è impossibile non tornanre bambini. Anche in questo caso ci sono attrazioni per tutti i gusti ed il parco è suddiviso in aree tematiche. Le attrazioni di Mirabilandia regalano sempre forti emozioni e sono in continua evoluzione. Se volete una scossa di adrenalina non potrete rinunciare al Katun, l’inverted coaster primo in ’Europa, o il Divertical, le montagne russe acquatiche più alte del mondo. Mirabilandia offre poi moltissimi spettacoli dal vivo, con stuntmen professionisti, come scuola di Polizia e un’area esclusiva dedicata al mondo della Ducati. C’è poi una parte con giochi acquatici, per cui si paga un biglietto a parte, Mirabilandia Beach. Un giorno solo non vi basterà per provare tutte le sue attrazioni.

Rainbow Magicland

Anche a pochi chilometri da Roma c’è un parco divertimenti, si chiama Rainbow Magicland. Molto più recente dei parchi sopra citati, il Rainbow Magicland offre diverse attrazioni adatte a tutta la famiglia. IL Jungle Camp, è il play ground più grande d’Italia, sarà un’esperienza indimenticabile per i più piccini. Ci sono anche delle montagne russe indoor, il Cagliostro, che metteranno a dura prova il senso dell’orientamento dei passeggeri. Novità del 2020 è lo spettacolo serale Aquarium, un viaggio alla scoperta del mondo acquatico dove gli ologrammi delle creature marine si alterneranno al richiamo della ninfa del lago.

Zoo Safari, Fasanolandia

Questo è il secondo parco faunistico più grande d’Europa. La sua particolarità sta proprio nel connubio tra percorsi alla scoperta del regno animale e parco divertimenti.  Il parco si divide in due parti. C’è lo zoo safari, dove seguendo un percorso in macchina si potrà vivere l’esperienza di un vero safari, muovendosi tra gli animali selvatici in semi libertà come leoni, tigri, ma anche zebre ed elefanti. Questo zoo accoglie anche gli unici orsi polari d’Italia.  La seconda parte è dedicata a Fasanolandia, dove sono raccolte invece, tutte le attrazioni. In questa parte del parco si potrà accedere alle montagne russe, alla torre di caduta, alla ruota panoramica e molto altro.

Bioparco, Torino

Il parco Zoom di Torino è un parco dedicato agli animali con anche un’area attrezzata per un tutto fin piscina durante le calde giornate estive. E’ possibile fare un biglietto completo e approfittare delle piscine oppure entrare solo nell’aria del parco animali o viceversa.

In questo parco gli animali vivono in area dedicate e in semilibertà con la riproduzione dell’habitat a cui sono abituati. Vi sono Pinguini nell’area Madagascar o le tigri nell’area Sumatra, ma anche la fattoria dei baobab.

L’area dedicata alle piscine è attrezzata di spiaggia e ombrelloni, con armadietti, servizi igienici e bar.